Cesare Benedetti è la prima maglia azzurra del Giro d’Italia 2017. Il 30enne scalatore trentino della BORA-hansgrohe ha centrato subito la fuga giusta, riuscendo a vincere tutti e tre i GPM di quarta categoria in programma: “Era chiaro fin dall’inizio che sarebbe stato un bel gruppo – ha affermato dopo il traguardo – Non essendoci qui Leo (Leopold König, n.d.r.), il nostro piano è quello di competere in tutto quello che riusciamo. Mi era stato detto di provare ad andare a prendere la maglia di miglior scalatore e quando ero in fuga mi sono concentrato sui GPM“. Si tratta quindi di un risultato importante per lui: “È bello indossare una maglia di leader al 100°Giro, sono felicissimo, ma è stato incredibile salire sul podio con Lukas. Che giornata per noi!” ha quindi concluso.
RedBull-Bora-hansgrohe, prende forma la squadra U23: anche Davide Donati al fianco di Lorenzo Finn, in ammiraglia Cesare Benedetti
14 Giugno 2024, 10:48
Bora-hansgrohe, Cesare Benedetti chiuderà la carriera al Giro di Polonia: dal prossimo anno sarà DS
10 Maggio 2024, 8:53
Giro di Ungheria 2024, Dylan Groenewegen penalizzato, ma non declassato, dopo una scorrettezza in volata – Cesare Benedetti: “Meno male che non ha vinto lui”
25 Novembre 2023, 9:19
Bora-hansgrohe, Cian Uijtdebroeks laconico sulle voci di CicloMercato: “Rimango fino alla fine del contratto? A questa domanda non rispondo”